Termini & Condizioni

Oggetto del contratto

Il contratto “on-line”, accettato sul sito Internet www.offin.it, si intende stipulato tra OFFIN di Vacatello Loredana con sede legale a Genova (GE), denominato di seguito fornitore, ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Per consumatore s’intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi d’informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni. Questo contratto dovrà quindi essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato “Internet”, all’indirizzo www.offin.it. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.

1.1. Le consegne, prestazioni e offerte dal fornitore avverranno esclusivamente in base alle presenti condizioni.
1.2. Si fa inoltre riferimento alle condizioni del produttore allegate ai prodotti.
1.3. Attestazioni contrarie da parte del cliente con riferimento alle sue condizioni generali di contratto ovvero di acquisto avranno solo validità previa conferma scritta da parte del fornitore. Ciò vale anche se queste condizioni venissero modificate e completate.

Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.oofin.it, così come descritti nelle relative schede informative al momento dell’inoltro dell’ordine visionabili on-line all’indirizzo www.offin.it. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le specifiche tecniche presenti su www.offin.it, si rifanno solo ed esclusivamente alle informazioni pubblicate dai produttori e pertanto lo stesso fornitore non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’errato contenuto di queste informazioni. www.offin.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso in ogni momento senza preavviso. Il fornitore non fornisce alcuna garanzia sulle informazioni pubblicate sul sito e non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso delle stesse; a tal proposito non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all’accuratezza delle informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal fornitore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il fornitore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il fornitore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
2.1 Forniture e prestazioni: Le nostre offerte sono da intendersi senza impegno e mai vincolanti. Un contratto sarà stipulato solo previa conferma scritta dell’ordine da parte del fornitore, oppure a ricevimento della fornitura o della prestazione da parte del cliente.
2.2. In base al continuo progresso tecnico si riservano tutti i diritti sulle divergenze tecniche o creative nelle descrizioni ed indicazioni nei prospetti, cataloghi e nei documenti scritti nonché i diritti sulle variazioni di modelli, costruzioni e materiali, senza che il cliente possa avvalere dei diritti contro il fornitore.
2.3. Il fornitore si riserva il diritto di espletare l´ordine anche in piú consegne e quindi alla fatturazione ripartita dei prodotti ordinati.

Prezzi

3.1. Tutti i prezzi si intendono franco stabilimento ed al netto d`IVA od altre eventuali tasse del paese di residenza del cliente. Spese di trasporto e le spese di assicurazione sono a carico del cliente e vengono calcolate e indicate prima dell’ invio dell’ordine.

Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.offin.it , emettiamo fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
I costi di spedizione sono di visibili all’atto dell’acquisto e sono a carico del cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata al fornitore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione scritta da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna in modo scritto riportando sul documento di consegna, presentato dal corriere, “accettazione con riserva”. Una copia di questo documento e la descrizione del danno e foto che evidenziano il danno devono venir inviata immediatamente via mail a info@offin.it. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, con addebito al cliente dei costi di reso.

Modalità di pagamento

Pay Pal:
PayPal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica. PayPal sfrutta l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale.Tutti i collegamenti avvengono tramite server sicuri criptati della rete PayPal.

Carta di Credito:
Sono supportate le seguenti carte di credito: Visa e Mastercard tramite servizio Pay Pall.

Bonifico Bancario anticipato:
Il pagamento tramite “bonifico bancario” dovrà pervenire entro 24 ore dall’effettuazione dell’ordine con valuta immediata. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
– Numero di ordine
– Cognome/Nome dell’ordinante Dopo aver effettuato il pagamento, sarà necessario inviarci la contabile bancaria dell’avvenuto pagamento via email info@offin.com, trascorse 24/48 ore di controllo, e confermata la disponibilità del prodotto, procederemo immediatamente alla spedizione.